Le Scuole in Rete

Facciamo il punto: indagine sulla percezione e rappresentazione del bullismo nella scuola bellunese (2)

Presentata il 20 ottobre presso l'aula Magna del Cartullo la Pubblicazione Facciamo il punto: indagine sulla percezione e rappresentazione del bullismo nella scuola bellunese

Si tratta di /un progetto biennale che ha raccolto tramite la CPS 2.000 questionari con 50 quesiti, tra tutti gli studenti della Scuole Superiori della Provincia, successivamente elaborati con la Consulta Provinciale degli Studenti e trasformati in strumento di futura peer education per una prevenzione del fenomeno, frutto di un patto educativo giovane/adulto per una scuola "bullying free". Riteniamo pertanto unica nel suo genere   questa rilevazione e questo tipo di pubblicazione, perché nata con i giovani e per i giovani con la finalità dell'educazione tra pari.

La pubblicazione è a cura dello U.A.T. IV di Belluno - Dirigente dott. Michela Possamai - prof. Franco Chemello.

Leggi tutto...

Gli ultimi giorni di Borsellino - incontro con Lorenzo Baldo: venerdì 20 ottobre 2017

ore 11:00 presso l’aula Magna dell’IIS Segato in piazza Piloni a Belluno un incontro con Lorenzo Baldo, Vicedirettore di Antimafia 2000, giornalista pubblicista inviato a Palermo, autore di “Suicidate Attilio Manca” e coautore di “Gli ultimi giorni di Borsellino”, inchiesta sugli avvenimenti più salienti avvenuti tra la strage di Capaci e quella di via D’Amelio. Prenotazioni entro 12 ottobre.

QUI LA CIRCOLARE

Leggi tutto...

Pagina 1 di 12