In collaborazione con Dolomitibus. In palio 4 viaggi di istruzione gratuiti.

Scadenza iscrizioni online il 10 dicembre 2016. Iscrizioni cliccando qui

Consegna elaborati entro il 16 gennaio 2017

La  classe deve dimostrare che il prodotto creativo finale è il frutto di una riflessione, di una ricerca condivisa e  di un lavoro di approfondimento collettivo sul valore della mobilità collettiva, e quindi sostenibile dal punto di vista ambientale, secondo una delle seguenti tematiche:

1. Viaggio ergo sumus: la bellezza della condivisione. Nei mezzi pubblici passiamo molto tempo nella nostra vita insieme a compagni di scuola, ad amici e a tante persone, ciascuna con le proprie esperienze e la propria storia. La classe produca un racconto, una presentazione, un video, un fumetto o uno spot che esprimano la ricchezza del viaggiare in un mezzo di trasporto collettivo e le opportunità che si aprono nello scoprire, durante il viaggio, un mondo di storie e relazioni.

2.  Sicuro perché valgo. La classe, dopo aver discusso sull’importanza di sentirsi sicuri durante i numerosi trasferimenti in pullman casa-scuola o altrove, sulle caratteristiche che garantiscono la sicurezza nei mezzi di trasporto collettivo, sugli attori responsabili della sicurezza, su situazioni e circostanze in cui non ci si è sentiti tranquilli durante il trasporto in pullman,  realizzi un testo o una presentazione, un prodotto multimediale, un video o uno spot (max 30’) che, raccontando e prendendo spunto da quanto emerso, promuovano la sicurezza.

Attachments:
Download this file (MIUR.AOOUSPBL.REGISTRO_UFFICIALE(U).0007595.20-10-2016.pdf)Bando_di_concorso_con_Dolomitibus[Concorso \]86 kB