Giornata della donna e Dialogo interculturale: Incontro con Takoua Ben Mohamed

Tema: donne e islam , donne e pregiudizio, donne e primavere arabe.

le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti, il Gruppo teatrale Las Palabras, la parrocchia di S.Giustina e le rappresentanze degli studenti degli Istituti “U.Follador”, “Dolomieu” e “G.Renier” organizza quattro incontri con Takoua Ben Mohamed, autrice italo-tunisina del graphic novel (romanzo a fumetti) “Sotto il velo”.

Tema degli incontri, che si inseriscono nella ricorrenza della giornata internazionale della donna istituita per ricordare sia le conquiste ottenute sia le discriminazioni e le violenze persistenti a carico del mondo femminile nel mondo, è il seguente: Donne e Islam , donne e primavere arabe, donne e pregiudizio.

Calendario degli Incontri:

7/3/2018 ore 8:30-10:15

Presso IPSSAR Dolomieu a Longarone con gli studenti

7/3/2018 ore 11:00-13:00

Presso IIS Galilei-Tiziano

8/3/2018 ore 8:00-10:00

Presso la Sala Teatro del Centro Giovanni XXIII  a Belluno con gli studenti deli Licei Renier

8/3/2018 ore 11:00-13:00

Presso l’Aula Magna dell’IIS Follador

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Consigliera di Parità, si inserisce all’interno delle attività proposte nel c.a. dalle Scuole in Rete e dedicate ai temi della parità di genere, del dialogo interculturale e del rispetto della dignità umana, focus dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione.

 

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.