"IL MURO" SPETTACOLO DI MARCO CORTESI E PREMIAZIONE DEL CONCORSO "MURI E BARRIERE" - BELLUNO TEATRO COMUNALE 12 APRILE

le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra organizzano per giovedì 12 aprile dalle ore 10:00 la presentazione dello spettacolo “Il Muro – Die Mauer” di Marco Cortesi e Mara Moschini, patrocinato dal prestigioso Progetto Europeo ATRIUM (Architecture of Totalitarian Regimes in Urban Managements). Lo spettacolo è l’ultima creazione del Teatro civile dell’apprezzatissima coppia di attori che le Scuole in Rete hanno già proposto con grande successo agli studenti bellunesi.

A seguire, con la partecipazione degli attori, si terrà la premiazione dei vincitori del bando “Muri e barriere oggi e nella storia: le frontiere fisiche e psicologiche come strumenti di difesa e offesa”, indetto dall’ANVCG in sinergia con le Scuole in Rete.

Programma: 9:50 – accoglienza classi

10:00 - 12:00 Spettacolo “Il Muro” di Marco Cortesi

12:00-12:45 Premiazioni del concorso “Muri e Barriere” con presentazione dei lavori degli studenti e la partecipazione degli attori.

La premiazione sarà trasmessa da Telebelluno (presenta Andrea Cecchella) e prevede la presenza dei vertici nazionali dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra.

Per gli Istituti scolastici più distanti sono previsti contributi parziali per il trasporto da concordare.

QUI LA CIRCOLARE

QUI LA LOCANDINA IN PDF

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.