CPS e Scuole in Rete alle olimpiadi di robotica 7 e 8 aprile

La Consulta e le Scuole in rete terranno tree speech: sul cybeerbullismo (Consulta), sulle energie rinnovabili (Davide Lucicesare) e su tecnologia e cambiamenti climatici.

Partecipate ad una delle pochissime tappe delle olimpiadi di robotica (solo due nel Veneto: Taibon e Vicenza) 2018 che si terranno a Taibon Agordino dal 7 all'8 aprile

QUI LA CIRCOLARE

Organizzate da  Dolomiti Concept Lab di Taibon Agordino, associazione che mira a far conoscere il mondo della tecnologia e dell'innovazione recentemente premiata per l’innovazione sociale allo Smau di Padova: Sabato 7 e domenica 8 aprile dalle 9:00 alle 17:30 il Dolomiti Make A World è una Fiera dell’innovazione al cui interno saranno ospitati:

1. Le Olimpiadi di robotica a cui parteciperanno 5 Istituti Scolastici provinciali (si ricorda che l’I.I.S. Negrelli è il detentore del titolo nazionale conquistato a Forlì nel 2017)

2. Il Makey Makey Contest, in cui 8 team di diverse scuole provinciali saranno in competizione per sviluppare invenzioni attraverso il kit Makey Makey che permette progetti di varia tipologia tra arte e ingegneria.

3. Dolomiti Fly: competizione con simulatori di volo

4. Mega Coderdojo Valbelluna: costruire il proprio ambiente costruttivista di gioco, imparando l’informatica giocando  (studenti 7-17 anni - 8 aprile)

5. Area Speech: convegni su Industry 4.0 e intelligenza artificiale;  cyberbullismo, energie rinnovabili e relazioni  tra cambiamenti climatici e innovazione a cura della Consulta Provinciale degli Studenti e delle Scuole in Rete

6. SkyUp Academy (cinema, grafica 3D, webdesigner e molto altro)

7. Inoltre aree dedicate alla storia e alla cultura del gioco, alla realtà virtuale, al Fab Lab

L’iniziativa è aperta a tutti, ma in particolare proposta agli studenti e alle loro famiglie

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.