XII SPETTACOLO DELLE SCUOLE IN RETE 21 APRILE 20:30 - TEATRO COMUNALE DI BELLUNO

IN DIALOGO! I GIOVANI IN AZIONE PER UN FUTURO MIGLIORE

 Sabato 21 aprile 2018 alle ore 20:30 presso il Teatro Comunale di Belluno si terrà il tradizionale Spettacolo delle Scuole in Rete dal titolo: “In dialogo! I giovani in azione per un futuro migliore”

Lo spettacolo, giunto alla sua dodicesima edizione, è organizzato dalle Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace, con la collaborazione dell’I.C. 3 di Belluno (progetto F.A.M.I. Fondo Asilo, Migrazione e integrazione 2014-2020 UE-Ministeri Interno e del Lavoro), del Comune di Belluno, della Fondazione Teatri delle Dolomiti, del Consorzio B.I.M. Piave appartenenti alle Provincia di Belluno e del Centro Servizi per il volontariato della provincia di Belluno.

Lo spettacolo delle Scuole in Rete è un evento artistico che raccoglie da 12 anni attorno ad un progetto di cittadinanza attiva e di solidarietà molte delle migliori energie creative degli studenti della provincia e che quest’anno presenterà anche le performance dei laboratori teatrali organizzati all’interno del progetto A.S.I.S. (Accompagnamento Scolastico all'Integrazione Sociale e F.A.M.I. (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione). Alla manifestazione, presentata dal giornalista televisivo Pierluigi Svaluto, sono invitati, oltre agli studenti, i genitori, le associazioni, il personale scolastico, rappresentanti delle Istituzioni e la cittadinanza tutta. 

Le perfomance dei laboratori di animazione teatrale, cofinanziati dal fondo ASIS/FAMI, istituiti presso IC 3 Belluno – IC Mel – ITC “Calvi” BL – IIS. “Galilei” BL – IIS “Catullo” BL - CPA saranno dirette da registi/attori  del calibro di Bepi Santuzzo, Giorgia Polloni, Massimo Ferigutti e Alessandro Rossi.