SONO PARTITE LE ISCRIZIONI AL VOLONTARIATO INFORMATICO ESTIVO E A.S.L.

Gli studenti interessati a partecipare come coordinatori, docenti e tutor al volontariato informatico possono iscriversi fin d'ora

Nel periodo estivo le Scuole in rete per un Mondo di Solidarietà e Pace organizzano a Belluno in collaborazione con il Comune di Belluno e le scuole del capoluogo le attività di volontariato informatico estivo. L’attività 2018 è inserita all’interno del progetto “Giovani contro il gap digitale” parte del “Piano di intervento in materia di politiche giovanili” cofinanziato dalla Regione Veneto con D.G.R. 1392 del 29/08/2017.

Anche quest’anno gli studenti potranno partecipare ai corsi tesi a diminuire il gap generazionale nell’ambito delle competenze informatiche e delle nuove tecnologie, diventando tutor degli anziani per l’uso del computer, tablet e dello smartphone.

Agli studenti volontari potrà essere riconosciuto un premio sotto forma di buono libri.

Previ accordi e valutazioni con la propria scuola e con l’Associazione Amici delle Scuole in Rete, gli studenti tutor potranno svolgere l’attività anche sotto forma di Alternanza Scuola e Lavoro.

Non sono necessarie competenze di informatica elevate, ma la disponibilità ad adattare il proprio approccio comunicativo-relazionale.

 Gli studenti con età maggiore di 16 anni, interessati a svolgere attività di volontariato o A.S.L. possono iscriversi cliccando qui (IL LINK SARA' ATTIVO A BREVE)

PERIODO: dal 25/6/2018 all'11/8/2018

NUMERO ORE: 60 secondo disponibilità o altro da concordare

QUANDO: indicativamente 4 mattine alla settimana, salvo altri accordi

DOVE: presso i laboratori di informatica di una scuola della città (ancora da definire)

BUONI LIBRO PER I VOLONTARI E GLI STUDENTI COORDINATORI: fino ad un valore di euro 200 pro capite in buoni libro, in base ai ruoli, alle ore svolte e ai fondi disponibili.

 

Attachments:
Download this file (nsmail-4.pdf)nsmail-4.pdf[Studenti contro il gap digitale]39 kB

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.