IL SOGNO DI ELEONORA - AGGIORNAMENTI

ATTENZIONE: DOLOMITIBUS COMUNICA CAMBIAMENTI NELL'ORARIO DI PARTENZA DEL 12 AGOSTO

Programma delle manifestazioni dell'unica tappa in Italia del ciclo di eventi internazionali IL SOGNO DI ELEANOR, nel 70° della Dichiarazione Internazionale dei Diritti dell'Uomo e nei 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale

QUESTO ARTICOLO RESTERA' PER ALCUNI GIORNI IN EVOLUZIONE E AGGIORNAMENTO. Gli interessati sono inviati a controllare eventuali aggiornamenti.

Le Scuole in Rete, forti del proprio impegno decennale sui Diritti Umani, sono state invitate a coorganizzare le giornate dell'11 e del 12 agosto 2018 ad Auronzo:

11 agosto ore 21:00 presso Teatro Kursaal di Auronzo

 - DIRITTI UMANI: SE NON ORA, QUANDO?
Tavola rotonda sui Diritti umani con la presenza di:
Laura Roosvelt, nipote di Eleanor Roosvelt moglie del presidente americano che promosse fortemente la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo
prof. Marco Mascia, Direttore del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università di Padova
prof. Franco Chemello (docente referente provinciale delle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace) e Daniele Giaffredo (Insieme si Può ong): presentazione del Blu Ray Noi Diritti Umani prodotto dalle Scuole in Rete con il Patrocinio del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell'Università di Padova e della Cattedra Unesco Diritti Umani Democrazia e Pace. Il Blu Ray è dedicato ad Antonio Papisca, padre della formazione ed educazione ai Diritti Umani in Italia e in Europa.
Bill Shipsey fondatore di Art for Amnesty
Wuer Kaixi – TAIWAN leader degli studenti a Piazza Tienanmen (Pechino 1989)
Matteo Pericoli, architetto, scrittore e disegnatore, autore di Finestre sul mondo
modera il giornalista Pio D'Emilia di Sky tg 24

12 agosto: MARCIA PER LA PACE E PER I DIRITTI UMANI SUL MONTE PIANA

7:30 (non più 7:00) partenza da Belluno (stazione FFSS) in pullman (trasporto gratuito con pullman Dolomitibus per chi si è prenotato e si prenota su questo sito entro l'8/8/2018). In pullman e per tutta la giornata ci accompagnerà, con la sua chitarra, l'amico delle Scuole in Rete, John Mplaliza, peace walking man 
7:40 da Ponte nelle Alpi (fermata viale Dolomiti di fronte al "Monte Bianco"
9:00 arrivo a Misurina
9:15 partenza per Monte Piana
11:00 inizio attività (riflessioni, musiche e canti) presso le trincee del Monte Piana
13:00 pranzo al sacco e possibili visite alle trincee e al museo con le guide
15:00 inizio rientro a piedi a Misurina
16:30 partenza da Misurina
18:30 arrivo a Belluno (ore 18:20 a  Ponte nelle Alpi)

Oltre al sindaco di Auronzo, Tatiana Pais Becher, Bill Shipsey e John Mpaliza, sul Monte Piana saranno presenti alcuni artisti internazionali che canteranno con gli studenti.
Al momento confermati Liam O’Maonlai – IRLANDA (voce della band Hothouse Flowers) e Erica Boschiero – ITALIA (cantante). Sarà presente anche - Mauro Corona – ITALIA (scrittore) ed altri artisti già partecipanti alle manifestazioni delle 4 giornate di Auronzo.

Diverse guide del Museo della Prima Guerra Mondiale del Monte Piana saranno a disposizione per far visitare il museo e le trincee.

Chi non avesse ancora prenotato il posto in pullman attraverso le scuole, deve prenotarsi attraverso questo sito al link presente sul seguente ARTICOLO/NEW: Il sogno di Eleanor - 12 agosto 2018.
Chi, avendo già prenotato, fosse intenzionato a non partecipare notifichi cortesemente la disdetta alla scuola attraverso il docente referente, la segreteria o i canali concordati.
I MINORI DOVRANNO ESSERE ACCOMPAGNATI DA ALMENO UN GENITORE

 

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.