Spettacolo "Tango" di Francesca Zanni - 1/12/2019

Teatro Comunale di Belluno sabato 1/12/2018 ore 10:15-12:00

’Associazione Tina Merlin in collaborazione con il Comune di Belluno e le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace organizza lo spettacolo “Tango”, di Francesca Zanni, che racconta la storia delle donne di Plaza de Mayo e dei desaparecidos dell'Argentina, tra cui molti italiani.

Si tratta di uno spettacolo di denuncia sociale e di attualità, contro tutte le dittature e le mai sopite tentazioni di superare lo stato di diritto.

Una storia ormai apparentemente lontana, ma troppo simile a vicende di luoghi e tempi diversi, anche attuali, che quindi paradigmatica; una vicenda per di più strettamente legata al nostro territorio, per la forte presenza nel Sudamerica di italiani, veneti e bellunesi. Per approfondire il tema della dittatura argentina e della resistenza al regime, l’ingegnere Sergio Dal Farra, oriundo bellunese testimone oculare delle vicende di quegli anni e rifugiato in Italia nel ’77 per sfuggire persecuzioni della dittatura militare, è disponibile ad incontrare le classi che lo volessero.

La partecipazione è gratuita.

Per prenotare gli incontri e lo spettacolo è necessario scrivere al referente entro il 20/11/2018.

Tango, di Francesca Zanni con Giulia Cervelli e Stefano Sandroni. Con la partecipazione di Susi Lillo e Piermario Mameli. Aiuto regia Cristina Viglietta e Regia Pinuccio Bellone

Qui le note degli autori.

Qui sotto lo spettacolo per la cittadinanza:

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.