“Il viaggio del dialogo” – tavola rotonda nella giornata del dialogo islamo-cristiano – sabato 27 ottobre

OGGETTO: “Il viaggio del dialogo” – tavola rotonda nella giornata del dialogo islamo-cristiano – sabato 27 ottobre - centro Giovanni XIII ore 11:00-12:50.

 

Le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, in collaborazione con la Diocesi di Belluno e Feltre, l’associazione islamica Assieme per il Bene Comune, la Commissione Giustizia e Pace, il Comune di Belluno e altre realtà associative, organizzano, in occasione della ricorrenza della giornata del dialogo islamo-cristiano, un incontro per evidenziare problematiche, opportunità e prospettive del dialogo interculturale e religioso tra il mondo islamico e quello cristiano.

Parteciperanno all’incontro con il prof. Paolo Frizzi docente di Teologia e prassi del dialogo religioso presso l’Istituto Universitario Sophia, coordinatore accademico del Centro Sophia Global Studies, autore di Religioni e disordine mondiale: le sfide dell’epoca post-globale (Città Nuova, Roma 2017)  e Hamid Zeriate, laureato in medicina a Novara nel 2009, medico di famiglia presso l'ASL di Biella, medico volontariato nei campi profughi in Libano, Siria e Turchia con l'associazione VAS ONLUS mediterranea e Imam volontario in vari centri islamici del nord Italia, in particolare Torino e Milano.

L’evento si terrà presso la sala teatro del Centro Giovanni XXIII il sabato 27 ottobre dalle ore 11:00 alle 12:50.

 Per aderire agli incontri è necessario prenotare la classe scrivendo all’indirizzo del referente entro il 24 ottobre.

Le classi che non potessero partecipare all’incontro a causa della distanza dalla sede dell’incontro possono richiedere all’indirizzo del referente un link per seguire online in streaming la tavola rotonda e inviare domande in tempo reale ai relatori, che risponderanno in diretta.

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.