MARCO CORTESI - IL MURO - 28 FEBBRAIO - PREMIAZIONE CONCORSO ANVCG

AL TEATRO COMUNALE DI BELLUNO  L'APPREZZATISSIMO MARCO CORTESI SEGUIRA' LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO DELL'ANVCG "VITTIME CIVILI DI GUERRE INCIVILI"

giovedì 28 febbraio dalle ore 9:45 la presentazione dello spettacolo “Il Muro – Die Mauer” di Marco Cortesi e Mara Moschini, patrocinato dal prestigioso Progetto Europeo ATRIUM (Architecture of Totalitarian Regimes in Urban Managements). Lo spettacolo è l’ultima creazione del Teatro civile dell’apprezzatissima coppia di attori che le Scuole in Rete hanno già proposto con grande successo agli studenti bellunesi e descrive  il dramma dei totalitarismi, delle vittime dei muri fisici e ideologici, attraverso la storia del muro di Berlino e le storie vere ed esemplari di piccoli e grandi protagonisti.

A seguire, con la partecipazione degli attori, si terrà la premiazione dei vincitori del bando “Vittime civili di guerre incivili. Il dramma dei conflitti attraverso gli occhi delle vittime”, indetto dall’ANVCG in sinergia con le Scuole in Rete.

Programma:

  • 9:40 – accoglienza classi
  • 10:00 - 12:00 Spettacolo “Il Muro” di Marco Cortesi
  • 12:00-12:45 Premiazioni del concorso “Vittime civili di guerre incivili” con presentazione dei lavori degli studenti e la partecipazione degli attori Marco Cortesi e Mara Moschini

La premiazione sarà trasmessa da Telebelluno e prevede la presenza dei vertici nazionali dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra.

Su indicazione degli attori si segnala che lo spettacolo è non adatto agli studenti delle scuole medie, che, se partecipanti al concorso, possono quindi essere presenti al solo momento della premiazione.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 20 febbraio 2019

 

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.