XXIII Meeting delle Scuole in Rete - venerdì 7 giugno

N.B.Lo spettacolo di Mercadini  di Belluno è inserito al'interno del Festival della Sostenibilità.

 

IL SERVIZIO TG DI TELEBELLUNO

IL VIDEO PROMO DEL MEETING IN HD 720

IL VIDEO PROMO DEL MEETING IN SD480

IL VIDEO COMPLETO DEL MEETING

PAOLO FORNASIER E BELLUNO ALZA LA VOCE

VOLONTARIATO

LICEO DAL PIAZ DI FELTRE E LICEO LOLLINO DI BELLUNO

PROGETTO PROVINCIA CARBON NEUTRAL

PROMO MUSICAL "UNA SORPRESA INASPETTATA"

IL VIDEO DI GIACOMO GRANATA SUL VIAGGIO "I TESORI DELLE LEGALITA'"

VIDEO DELLE ATTIVITA' DELLE SCUOLE IN RETE 2018-2019

L'OSCURITA' E LA LUCE - VIDEO IIS CATULLO

 

 

 

 

venerdì 7 giugno dalle ore 8:00 alle 12:30 presso il Teatro Comunale di Belluno si terrà il XIII Meeting delle Scuole in Rete per un Mondo di solidarietà e Pace, in collaborazione con il Comune di Belluno, la Consulta Provinciale degli Studenti e le associazioni che aderiscono alle Scuole in Rete.

L’evento costituisce il momento conclusivo della programmazione delle Scuole in Rete, durante il quale gli studenti delle scuole di I (terze medie) e II grado presenteranno i percorsi maturati nella cittadinanza attiva e incontreranno formatori e associazioni di volontariato.

All’interno della manifestazione avrà spazio lo spettacolo Noi siamo il suolo, noi siamo la terra di Roberto Mercadini, una riflessione comica, ma basata su dati scientifici, sui temi della sostenibilità e sulle interazioni globali dei comportamenti umani sull’ambiente e sullo sviluppo umano.

Verranno inoltre richiamati altri temi di stretta attualità, anche con la presenza di testimoni significativi, legati al percorso educativo di questo a.s. e al termine verranno presentate le opportunità formative del volontariato estivo.

Particolare evidenza avrà la rappresentazione o il racconto, a cura degli studenti, delle diverse attività nell’ambito dei temi propri delle Scuole in Rete.

Alla manifestazione sono invitate prioritariamente le scuole che hanno già aderito alla Rete o in procinto di aderire e, in subordine e previo accertamento della disponibilità dei posti, tutti gli Istituti interessati all’appuntamento.

Per una opportuna gestione e ripartizione dei posti disponibili, gli Istituti interessati a partecipare devono concordare e segnalare all’indirizzo mail del referente provinciale :

  • entro il 30 maggio il numero dei partecipanti.
  • entro il 20 maggio le proposte relative ai progetti che gli studenti vogliono raccontare (vanno preventivamente concordate nel tema, nei tempi e nelle modalità direttamente con il referente provinciale) e le eventuali richieste di contributo per il trasporto.

 

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.