Prevenzione Azzardo

PROGETTAZIONE CONTRO LA PIAGA LUDOPATIA E PREVENZIONE DEL GIOCO D'AZZARDO: con ULSS Belluno Dolomiti e collaborazione SlotMob.

Si tratta di una problematica, sempre più grave, in crescita anche tra i giovani. Gli incontri di formazione sono aperti ai docenti di ogni ordine e grado, gli spettacoli e gli incontri con gli studenti sono rivolti agli studenti del II grado, con priorità (ma non esclusività) alle classi terze che saranno successivamente invitate ad attivare percorsi in classe seguite dai propri insegnanti che seguiranno la formazione.    

FORMAZIONE DOCENTI:

24 E 25 SETTEMBRE

4 ore di formazione per docenti con gli esperti di TAXI 1729 (la matematica della perdita; i numeri ritardatari) 24 e 25 settembre presso l’aula Magna dell’Istituto Calvi (per tutti i docenti interessati)

CONFERENZA SPETTACOLO PER STUDENTI

25 SETTEMBRE

conferenza spettacolo TALK FATE IL NOSTRO GIOCO a cura di Taxi 1729 per gli studenti del II grado presso il teatro Centro Giovanni XXIII 25 settembre - Centro Giovanni XXIII. Sono concordabili contributi per il trasporto.

Orario: ore 9:00 primo spettacolo ore 11:00 replica.

FORMAZIONE DOCENTI: Terzo incontro con gli operatori del SerD per condividere e progettare un percorso con gli studenti sulla tematica. Rivolto ai docenti delle classi terze della secondaria di II grado disponibili a sperimentale un breve percorso in classe sulla tematica (Aula Magna Ist. Calvi)

LABORATORIO/MOSTRA

28 NOVEMBRE/4 DICEMBRE

Laboratorio/mostra sull’Azzardo. L’attività è condotta da divulgatori esperti di Taxi1729, dura 1h15’ un laboratorio, in tutto simile a quello di Fisica o Chimica che si trova in molte scuole superiori. In questo laboratorio, il tavolo per gli esperimenti è un grande tavolo da roulette francese. Gli strumenti sono migliaia di gettoni colorati e una lavagna interattiva mobile collegata a un computer per raccogliere dati ed eseguire simulazioni. Luogo: Belluno, spazio da definire (seguirà comunicazione specifica)
Orario: mattino: 8:30, 9:30, 10:30, 11:30, 12:30; • pomeriggio: 14:30, 15:30, 16:30

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.