Dialogo interculturale - tavola rotonda nella giornata del dialogo islamo-cristiano

“La fratellanza umana e la pace mondiale. Papa Francesco e il grande Imam di Al-Azhar insieme per il futuro dell'umanità” – tavola rotonda nella giornata del dialogo islamo-cristiano – sabato 26 ottobre – Liceo “A.Lollino” ore 8:00-10:00.

le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, in collaborazione con la Diocesi di Belluno e Feltre, l’associazione islamica Assieme per il Bene Comune, la Commissione Giustizia e Pace, il Comune di Belluno e altre realtà associative, organizzano, in occasione della ricorrenza della giornata del dialogo islamo-cristiano, un incontro per evidenziare problematiche, opportunità e prospettive del dialogo interculturale e religioso tra il mondo islamico e quello cristiano.

Parteciperanno all’incontro il Prof. Said Chabbar, docente presso la facoltà di scienze islamiche all'università Sultan Mulay Suleiman (Beni Mellal - Marocco) e don Valentino Cottini, già preside del Pontificio istituto di studi arabi e d'islamistica e direttore della rivista “Islamochristiana”

 L’evento si terrà presso la del Liceo “A.Lollino” il sabato 26 ottobre dalle ore 8:00 alle 10:00.

 

 

 

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.