“Dipende da te” laboratorio teatrale con Alessandro Rossi

Progetto laboratorio teatrale su dipendenze e promozione della persona con l’attore Alessandro Rossi – iscrizioni entro 31/10/2019

il SerD della ULLS 1 Dolomiti e le Scuole in rete organizzano un laboratorio teatrale dal titolo “Dipende da te” condotto da Alessandro Rossi, volto a produrre una pièce teatrale che faccia riflettere il pubblico sui concetti di libertà , valore della persona e sui meccanismi che portano alle dipendenze, qualsiasi essi siano.

Alessandro Rossi è attore e direttore artistico di Rosso Teatro, vicepresidente nazionale di Assitej – Associazione Internazionale di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù e ha molta esperienza li lavoro teatrale con gli studenti.

Il percorso è finalizzato, oltre che alla formazione, alla realizzazione di un evento performativo che verrà inserito in un progetto di divulgazione informativa, oltre che nello Spettacolo delle Scuole in Rete del 29 aprile 2020.

Il laboratorio è gratuito e si terrà indicativamente il lunedì, si svolgerà presso la sede di via Cavour 2 dell’I.I.S. Galilei-Tiziano e inizierà a novembre 2019 con 20 incontri a cadenza settimanale di ore 1:30, per terminare ad aprile 2020.

Programma del corso: uso della voce, dizione, interpretazione, uso del corpo nello spazio, tempo e ritmo, consapevolezza del proprio corpo, ascolto e fiducia, giochi e improvvisazioni teatrali, drammaturgia e scrittura creativa.

Gli studenti interessati possono scrivere direttamente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31/10/2019

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.