"Borsellino" - lo spettacolo 30 gennaio ore 10:00

 Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, all’interno della Rassegna di Teatro Civile “Tracciati” coorganizzata con la Fondazione Teatri, Tib Teatro, Slow Machine e Circolo Cultura e Stampa, propongono al Teatro Comunale di Belluno lo spettacolo “Borsellino” di e con Giacomo Rossetti, produzione di Teatro Bresci.

Si tratta di una rappresentazione che ripercorre con grande intensità 15 anni di storia, raccontando il rigore del magistrato e la sua umanità.

Lo spettacolo è adatto agli studenti dalla seconda classe della secondaria di I grado e si terrà al teatro Comunale di Belluno dalle ore 10:00 (inizio effettivo) alle 12:00, compreso un breve dibattito con l’attore, e sarà gratuito per gli studenti. L’ingresso degli studenti è previsto dalle ore 9:45.

Per permettere però una maggiore partecipazione alle classi degli Istituti più lontani dal capoluogo, si chiede di raccogliere come forma di compartecipazione solidale un contributo volontario di due euro, da versarsi all’Associazione Amici delle Scuole in Rete, che fornirà un sostegno concreto per il trasporto. La prenotazione dei posti, le richieste di contributo e le modalità vanno concordate via mail all’indirizzo del referente entro il 20 gennaio 2020.

Per motivi di sicurezza si chiede agli studenti di non portare gli zaini in teatro.

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.