VII Concorso La bellezza dell’impegno per le scuole medie – scadenza iscrizioni 19 gennaio 2024

Il presidio agordino “Lucia Precenzano e Salvatore Aversa”, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Cencenighe Agordino, di Libera Belluno, di Scuole in Rete per un mondo di solidarietà e pace e con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico, organizza la settima edizione del concorso per la scuola secondaria di I Grado sui temi della legalità.

Il concorso di quest’anno vuol far riflettere, attraverso la produzione di podcast, video e videopresentazioni, sui valori della Costituzione e su quanto essa sia attenta alla promozione sociale dei deboli e degli ultimi, con l’intento di promuovere negli studenti una sensibilità e uno sguardo attento alle situazioni di disagio personale e sociale con cui possono entrare in contatto, e valorizzare i comportamenti prosociali propri e altrui.

 La scadenza per l'iscrizione è prorogata a venerdì 19 gennaio 2024, mentre la data ultima per l'invio degli elaborati è fissata a sabato 13 aprile 2024.

La cerimonia di premiazione avrà luogo ad Agordo giovedì 6 giugno 2024, alle ore 18.00.

Attachments:
Download this file (Bando BELLEZZA IMPEGNO 2024.pdf)Bando BELLEZZA IMPEGNO 2024.pdf[VII concorso la bellezza dell'impegno]126 kB