Il Direttore del Censis incontra gli studenti: Presente e futuro del lavoro e della società italiana nel nuovo disordine mondiale – Belluno – 8 febbraio 2024, ore 8:00

Le  SiR in collaborazione con le associazioni Amici delle Scuole in rete e Gianni Ballerio APS organizzano un incontro con Massimiliano Valerii, Direttore generale del Censis.

È il curatore dell’annuale Rapporto sulla situazione sociale del Paese, pubblicato dal 1967, e considerato uno dei più qualificati e completi strumenti di interpretazione della realtà socioeconomica italiana.

Il relatore è stato editorialista di quotidiani nazionali ed è docente di "Media, società, istituzioni" nel corso di laurea magistrale in Editoria e scrittura alla Sapienza Università di Roma. È autore dei saggi "La notte di un’epoca", "Il contagio del desiderio" e "Le ciliegie di Hegel", in cui, partendo dai numeri, cerca di interpretare la nostra società attraverso la lente della letteratura e della filosofia.

L’incontro con gli studenti dal titolo Presente e futuro del lavoro e della società italiana nel nuovo disordine mondiale si terrà l’8 febbraio 2024, alle ore 8:00, presso il Teatro del Centro Giovanni XXIII ed è finalizzato a riflettere sul presente sociale e lavorativo per immaginarne il futuro.

Si ricorda che il relatore incontrerà anche docenti (con rilascio di attestato) e cittadinanza il giorno precedente, 7 febbraio 2024, alle ore 18:00, in Sala Bianchi a Belluno con una relazione dal titolo: Statistica e filosofia per capire l'epoca del caos.

Per iscrivere le classi e per ricevere l’attestato di formazione bisogna iscriversi al link: https://bit.ly/ValeriiSiR2024 fino all’esaurimento dei posti disponibili.

 PER SEGUIRE LA DIRETTA DELL'INCONTRO CLICCA QUI

Immagine senza nome

QUI PER INVIARE LE DOMANDE AL RELATORE

 

Statistica e filosofia per capire l'epoca del caos - Il Direttore del Censis incontra docenti e cittadinanza – 7 febbraio 2024