CASTING PER IL TEATRO DELLA LEGALITA'

Laboratorio teatrale delle Scuole in Rete – lezione teatro sulla legalità - annuncio selezione: casting il 23 novembre ore 15-17 presso la palestra dell’I.I.S. Galilei-Tiziano sede di via Cavour n.2.

Le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace stanno organizzando un corso di teatro per la produzione di una lezione-teatro sul tema della legalità.

Il corso sarà aperto a tutti gli studenti degli Istituti delle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, sarà gratuito, durerà 20 ore circa nel periodo dicembre 2016/marzo2017 e si svolgerà preferibilmente il mercoledì nello stesso orario o in altro in date da concordare con i corsisti. Gli studenti saranno guidati e stimolati a creare una nuova performance teatrale sul tema dell'impegno per la legalità, che diverrà una lezione-teatro da presentare agli studenti sotto forma di  peer education.

Il casting si terrà il 23 novembre dalle ore 15:00 alle 17:00 presso la palestra dell’I.I.S. Galilei- Tiziano nella sede di via Cavour n. 2 (di fronte a piazzale Stazione), a cura dell’attore Alessandro Rossi, che gestirà successivamente il gruppo.

Gli studenti  che si presenteranno al casting dovranno essere vestiti in modo comodo e indossare scarpe da ginnastica. Ai fini della selezione ai candidati viene richiesto di preparare un piccolo pezzo teatrale da recitare o da leggere (una poesia, un testo tratto da un copione, una canzone).

Alessandro Rossi è attore, regista, insegnante di teatro e direttore artistico del Piccolo Teatro Pierobon di Ponte nelle Alpi.