le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra organizzano per giovedì 12 aprile dalle ore 10:00 la presentazione dello spettacolo “Il Muro – Die Mauer” di Marco Cortesi e Mara Moschini, patrocinato dal prestigioso Progetto Europeo ATRIUM (Architecture of Totalitarian Regimes in Urban Managements). Lo spettacolo è l’ultima creazione del Teatro civile dell’apprezzatissima coppia di attori che le Scuole in Rete hanno già proposto con grande successo agli studenti bellunesi.
A seguire, con la partecipazione degli attori, si terrà la premiazione dei vincitori del bando “Muri e barriere oggi e nella storia: le frontiere fisiche e psicologiche come strumenti di difesa e offesa”, indetto dall’ANVCG in sinergia con le Scuole in Rete.
Programma: 9:50 – accoglienza classi
10:00 - 12:00 Spettacolo “Il Muro” di Marco Cortesi
12:00-12:45 Premiazioni del concorso “Muri e Barriere” con presentazione dei lavori degli studenti e la partecipazione degli attori.
La premiazione sarà trasmessa da Telebelluno (presenta Andrea Cecchella) e prevede la presenza dei vertici nazionali dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra.
Per gli Istituti scolastici più distanti sono previsti contributi parziali per il trasporto da concordare.