Amazzonia e cambiamenti climatici- la dott.ssa Gisella Evangelisti 2-7/3/2020

Le Scuole in Rete in collaborazione con il Centro Missionario organizzano incontri nelle scuole della Secondaria di II grado e nella classe terza del I Grado con la dott. Gisella Evangelisti, rappresentante di ONG italiane in Amazzonia con vent’anni di esperienza nella cooperazione internazionale e come consulente Unicef in Perù e Paraguay, nella settimana tra il 2 e il 7 marzo.

Gli interventi avranno modalità interattiva e multimediale, come da allegata scheda (che può essere concordata), e tratterà del cambiamento climatico nel Veneto e nel mondo, delle conseguenze dell’eventuale scomparsa del bioma amazzonico, e delle azioni che si possono intraprendere.

Le classi e le scuole interessate ad affrontare il tema con la dott.ssa Evangelisti e la prof.ssa Chiara Zavarise del Centro Missionario possono prenotare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un intervento gratuito della durata di un’ora per classe. Si chiede alle classi del medesimo Istituto di coordinarsi per inserire gli interventi nella medesima giornata