Auschwitz: Storia e storie – corso di aggiornamento online con il prof. Frediano Sessi

Le Scuole In Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, in sinergia con l'Ufficio Scolastico, il Comitato “Belluno Comunità che Educa” e Isbrec, organizzano un corso di formazione sulla didattica della Shoah per docenti ed educatori con il prof. Frediano Sessi, docente di didattica delle Shoah nel master di II livello presso l’Università degli Studi di Roma Tre e autore di numerosi saggi, romanzi e racconti per adulti e ragazzi sulla Shoah.


Il corso si terrà in due incontri seminariali tenuti in modalità online nelle giornate di venerdì 11 e venerdì 18 dicembre 2020, dalle ore 15:00 alle 17:00.
Il corso è gratuito e basato sull’utilizzo didattico del libro del professore Auschwitz. Storia e memorie, edito da Marsilio.
Il corso fa parte di un ricco percorso formativo (disponibile sul sito delle Scuole in Rete) ed è approvato dal collegio docenti della Scuola capofila, che rilascerà attestato utile per la formazione.
Per iscriversi e per ricevere le credenziali per l’accesso alla piattaforma Meet è necessario compilare entro l’8 dicembre 2020 il form online accessibile a questo link:


Il progetto prevede anche la possibilità per le classi di incontrare online il relatore il 29 gennaio 2021 per la terza classe della Secondaria del I e per il biennio del II Grado e il 30 gennaio 2021 per il triennio della Secondaria di II Grado, il titolo dell’incontro sarà: “Prof, che cos’è la Shoah?”.

 

 

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.