Quali virtù, oggi, per vivere in democrazia con l'avvocato Umberto Ambrosoli

Educazione Civica
Quali virtù, oggi, per vivere in democrazia
incontro con l'avvocato Umberto Ambrosoli
• Mercoledì 6 Ottobre 2021 • ore 9.00 - 10.00 •

Umberto Ambrosoli è avvocato e saggista italiano, autore del libro “Qualunque cosa succeda”, sulle vicende del padre Giorgio Ambrosoli, commissario liquidatore della Banca Privata Italiana, assassinato nel 1979 da un sicario assoldato dal banchiere Michele Sindona.

Dal 2009 al 2012 è editorialista del Corriere della Sera.

Nel 2011 diventa membro del comitato di esperti per lo studio e la promozione di attività finalizzate al contrasto dei fenomeni di stampo mafioso e della criminalità organizzata sul territorio milanese, presieduto da Nando Dalla Chiesa e presidente onorario dell'Associazione Civile Giorgio Ambrosoli.

Tra i suoi saggi “Coraggio”, in cui descrive il coraggio di uomini e donne che hanno saputo rischiare per opporsi a situazioni negative per la comunità, e “Ostinazione civile”, una sorta di glossario dell’impegno civico.

--

Per partecipare e ricevere il link della piattaforma Zoom le classi e i docenti dovranno iscriversi all’indirizzo bit.ly/ambrosoliSIRentro il 23/09/2021.
L’incontro è dedicato agli studenti e le studentesse delle classi della Secondaria di II Grado e all’ultimo anno del I Grado.

 

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.