Le Scuole in rete aderiscono  a "Alla ricerca di Simurg":  il nuovo progetto musicale - umanitario del Coro Voci dal Mondo, composto da italiani, migranti e stranieri residenti. Una vera e propria carovana della musica diretta lungo la Rotta Balcanica delle migrazioni, a cui si aggregano, di tappa in tappa, artisti e associazioni diverse. Volano insieme sulla stessa rotta: Le Cicale, il Coro di Canto Spontaneo di Spilimbergo e Roberta Pestalozza.
La sosta bellunese sostenuta da lnsieme si Può.. Onlus- ONG con lo SPI CGIL e le Bretelle Lasche ha coinvolto altre associazioni: Scuole in Rete e Amici delle Scuole in Rete, il CPIA, Danza e Musica senza Confini, Agesci Gruppo BL3, la Scuola Penny Wirton Limana e ospita gli artisti che saliranno sulla carovana: Soukaina Bahenni con Sandro Del Duca e Alex Diegoli!
Testimoni speciali saranno Anna Clementi e Diego Saccora dell'associazione ‘Lungo la rotta balcanica'

Durante il concerto è attiva la raccolta di strumenti musicali:

DONA ANCHE TU UNO STRUMENTO!
PORTALO AL NOSTRO CONCERTO E SE TI FA PIACERE METTICI UN'ETICHETTA CON IL TUO NOME E UN TUO RECAPITO: chi lo riceverà potrà rispondere con un un messaggio.
LA MUSICA SARA’ MESSAGGERA DI NUOVE RELAZIONI e gli strumenti musicali diventeranno oggetto-testimone di questo incontro:
avranno nuove mani, nuove anime, nuovi immaginari per dare voce alle musiche delle culture migranti verso l’Europa.
INFORMAZIONI:
Il concerto si terrà domenica 17 ottobre 2021 alle ore 17 alla Chiesa Monumentale di Santa Maria Immacolata di Longarone - via S. Cristoforo, 2 - (BL).
L'ingresso è libero. Si consiglia la prenotazione al tel. 0437291298/3312122296 o email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per partecipare è necessario il Green Pass.

"ALLA RICERCA DI SIMURG" E' SOSTENUTO Da Caritas Venezia

SONO IN VIAGGIO CON NOI "ALLA RICERCA DI SIMURG"
(lista in aggiornamento):

Associazione Culturale Voci dal Mondo Mestre, Il coro delle Cicale, Tavolo delle Comunità accoglienti – Venezia, Associazione Ritmi e Danze nel Mondo – Giavera Festival, Associazione Culturale Tomat di Spilimbergo PN, SPI CGIL Padova, CGIL Padova, CGIL Venezia, Time for AFRICA di Udine, Rete Dasi Friuli Venezia Giulia, Emergency Venezia, ANPI Vittorio Veneto, ECORNATURASI’ S.p.a., MEDITERRANEA Venezia, Lungo la Rotta Balcanica, Comune di Padova, Centro Servizio Volontariato Padova Rovigo, Cism di Spinea, Associazione Gruppi ‘Insieme si Può…’ ONG, SPI CGIL Belluno