"Anime Prigioniere" - uno spettacolo contro la violenza di genere 22 marzo

QUI PER SEGUIRE LO STREAMING LIVE (ATTIVO DALLE 11:00)

 

 

l’AICS in collaborazione con le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace organizza il 22 marzo dalle ore 11:00 alle 12:50 uno spettacolo gratuito della Compagnia stabile Assai presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre dal titolo “Anime prigioniere”.

Lo spettacolo della Compagnia "Assai", formata da detenuti, ex detenuti, educatori e poliziotti del Carcere di Rebibbia, parte dalla rappresentazione dei tratti patologici della violenza domestica per promuovere processi culturali che sviluppino il rispetto dell'altro e del diverso da noi.

La Compagnia Stabile Assai è il più antico gruppo di teatro penitenziario italiano. E' stata fondata dall'educatore Antonio Turco nel 1982 e si è esibita oltre mille volte all'esterno delle mura carcerarie, vincendo diversi premi e ottenendo una Medaglia d'oro dal Presidente della repubblica Giorgio Napolitano nel 2014 "per la valenza sociale della sua attività artistica". Si è esibita inoltre nel 2012, 2015 e 2018 al Campidoglio e nel 2011 e nel 2019 nella Sala della Regina presso la Camera dei Deputati.

Per partecipare è necessario prenotarsi al link https://bit.ly/assaiSiR