A qualcuno piace caldo - incontro spettacolo sul clima che cambia – 14/10

giovedì 13 ottobre  ore21:00 al teatro Comunale all'interno di Oltre le Vette e 

venerdì 14 ottobre ore 10:30 al teatro Comunale le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, all’interno di Oltre le Vette, coorganizzano lo spettacolo dedicato agli studenti A qualcuno piace caldo - incontro spettacolo sul clima che cambia di Stefano Caserini.

L’evento è organizzato da Oltre le Vette con il sostegno di Dolomiti Unesco e la collaborazione delle Scuole in rete di Insieme si può e Cantiere della Provvidenza.

Si tratta di una conferenza spettacolo sul clima che cambia, con Stefano Caserini e il musicista Erminio Cella. Regia di Francesca Cella.

Stefano Caserini è titolare del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative, oltre che direttore della rivista Ingegneria dell'ambiente,  fondatore del sito www.climalteranti.it e ha già tenuto un interessantissimo incontro con gli studenti delle Scuole in rete nell'anno scorso (si può recuperare  qui Il clima è già cambiato. Cosa fare? - incontro con Stefano Caserinit).

Lo spettacolo affianca al racconto scientifico di Stefano Caserini, effettuato con immagini, animazioni, musica e video, l’analisi di come individualmente e collettivamente stiamo affrontando o potremmo affrontare la questione climatica. La musica e le immagini accompagnano le animazioni dell’andamento delle concentrazioni di gas serra e delle temperature del pianeta, o la riduzione dei ghiacci marini dell’artico e aiutano a riflettere su come affrontiamo le questioni ecologiche nella nostra vita quotidiana e quanto scottante sia la questione climatica.

Al termine dello spettacolo il professore è disponibile a discutere con gli studenti.

La partecipazione è gratuita e va prenotata qui https://bit.ly/caserini2022 entro l'11 ottobre.