In prossimità della ricorrenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani due incontri con il prof. Maurizio Malogioglio sul tema Migrazioni e Organizzazioni Internazionali nell'epoca del Caos. Si tratterà dell’attualità e del futuro della cooperazione internazionale e del multilateralismo e delle dimensioni e natura delle migrazioni e di come affrontarle.
Malogioglio è professore al corso di laurea magistrale in Politica globale e relazioni euro-mediterranee Global Politics and Euro-Mediterranean Relations all’Università di Catania . Funzionario Onu, ha lavorato in Africa e America Latina; è direttore del centre for migration della fondazione Ortigia; Former Senior Policy Officer, Food and Agriculture Organization of the UN (FAO), consulente per l’Organizzazione Internazionale per la Migrazione (IOM).
Gli Incontri sono organizzati dalle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, in sinergia con l'Ufficio Scolastico di Belluno, l'Associazione Amici delle Scuole in Rete, il Centro Servizi per il Volontariato Belluno Treviso (all'interno del progetto Scuola e Volontariato), Insieme si Può e sez. di Belluno dell'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, con il patrocinio del Comune di Belluno.
Gli incontri saranno disponibili anche in streaming e in differita con l'ink all'interno di questo articolo, ma i docenti e le classi possono prenotare la presenza al link https://bit.ly/malogioglioSiR
Questo il calendario degli incontri:
1 dicembre 2022 ore 18:00 |
Incontro per docenti e cittadinanza dal titolo Migrazioni nell’Epoca del Caos presso Sala Bianchi “Eliseo Dal Pont” V.le Giuseppe Fantuzzi, 11 a Belluno. Ai docenti in Presenza sarà fornito attestato valido come corso di formazione (delibera C.D. della scuola capofila)
RIVEDI LA DIRETTA DELL'INCONTRO ![]()
|
Incontro per studenti dal titolo: Migrazioni e Organizzazioni Internazionali nell'epoca del Caos. RIVEDI LA DIRETTA DELL'INCONTRO |