Le SiR in collaborazione con l'Ufficio Scolastico, il Circolo Cultura e Stampa e l’Associazione Amici delle Scuole in rete, organizzano per le scuole che aderiranno uno spettacolo serale durante il quale gli studenti potranno rappresentare le proprie performance presso il teatro Comunale nella giornata del 22 aprile ore 20:45
Per la prima volta dopo la pandemia vengono riproposti, quest’anno accorpandoli, i tradizionali appuntamenti Spettacolo delle Scuole in Rete e Studenti in scena precedentemente proposti rispettivamente dalle Scuole in Rete e dal Circolo Cultura e Stampa.
Il tema che dovrà accomunare le performance artistiche degli studenti sarà una libera riflessione sulla pace in senso lato: pace con se stessi, il prossimo, la pace tra i popoli. Una tematica di stretta attualità, da declinare secondo la sensibilità e le competenze degli studenti in opere in italiano o in lingua straniera.
Gli studenti potranno “mettere in scena” una piéce teatrale, una coreografia, una poesia, un testo letterario, un video, una canzone.
Le tempistiche disponibili per la rappresentazione sul palco dipenderanno anche dal numero di gruppi partecipanti e saranno condivise con i partecipanti.
Condurrà la serata la giornalista televisiva Luisa Venturin.
Per aderire al progetto, gratuito per i partecipanti, è necessario compilare il seguente form: https://bit.ly/IscrizionespettacoloSiR