Personalità online: Tracce digitali dell'identità – incontro per studenti, genitori e docenti con Daniela Villani a Feltre e Belluno 2 e 3 febbraio 2024

in collaborazione con lo scrivente Ufficio, le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace e l’associazione Amici delle Scuole in Rete, grazie al finanziamento del progetto “Educa il futuro: l’adulto di domani è responsabilità dell’adulto di oggi” (Bando Comunità educanti 2020 dell’Impresa sociale Con i Bambini), organizzano 3 incontri con la professoressa Daniela Villani.

La relatrice è professore associato in Psicologia Generale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e coordinatrice dell'Unità di Ricerca in Media Digitali, Psicologia e Benessere del Dipartimento di Psicologia. Studia i processi cognitivi e affettivi legati all’interazione con le tecnologie, all'analisi delle caratteristiche individuali implicate nell'uso positivo dei media digitali, alla promozione delle abilità affettive attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Docente di psicotecnologie per il benessere e personalità e devianza: aspetti individuali e psicosociali.

L’incontro è teso a valutare le ricadute psicologiche e cognitive dell’uso scorretto del digitale e le opportunità e i rischi dello stesso

Programma degli incontri:

2 febbraio ore 18:00-19:30

Incontro per docenti e genitori presso Aula Magna Ist. Colotti viale Mazzini 12 a Feltre

RIVEDI L'INCONTRO 

3 febbraio ore 8:00-9:50

Incontro per studenti presso Aula Magna Ist. Colotti  a Feltre

 

 

3 febbraio ore 11:00-12:50

Incontro per studenti presso Sala teatro Centro Giovanni XXIII a Belluno (disponibile anche in streaming)

RIVEDI L'INCONTRO

Per prenotare le classi all’incontro della mattina o per ricevere l’attestato nel giorno precedente, i docenti dovranno iscriversi al link https://bit.ly/VillaniSiR entro il 31 gennaio 2024 e comunque fino all’esaurimento dei posti disponibili.