Mafie e gioco d'azzardo - incontri con Filippo Torrigiani 30/1/2026

L’Associazione Amici delle Scuole in Rete e Metalogos, in sinergia con le Scuole in Rete per un mondo di Solidarietà e Pace, lo UAT di Belluno e all’interno del progetto Oltre disruption – Un patto per cambiare la cultura - DGRV 588/2025, organizza un doppio incontro con Filippo Torrigiani, consulente della Commissione Antimafia, dal titolo Mafie e Gioco d’azzardo.

Il relatore è noto per il suo ruolo nella stesura di relazioni parlamentari sulle infiltrazioni mafiose nel gioco lecito e illecito, ha fatto parte del direttivo nazionale di Avviso pubblico, ricoprendo l’incarico di responsabile nazionale dell’associazione per le politiche di contrasto al gioco d’azzardo e collabora con il CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienti), organizzazione che si occupa di accoglienza e contrasto alle mafie.

Programma30:

• venerdì 30 gennaio ore 8:00-9:45 presso l’Aula Magna della sede classica dell’IIS Galilei-Tiziano via Cavour n. 2

• venerdì 30 gennaio ore 11:00-12:45 presso l’aula Magna dell’Istituto Colotti

• Venerdì 30 gennaio ore 18:00 presso la Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII. Dedicato ai docenti (verrà rilasciato attestato di presenza valido per l’aggiornamento) e alla cittadinanza.