XII meeting delle scuole in rete - venerdì 8 giugno

All’interno della manifestazione avrà spazio lo spettacolo Blue Revolution di Alberto Pagliarino.
Venerdì 8 giugno dalle ore 8 alle 12:40 presso il Teatro Comunale di Belluno si terrà il XII Meeting delle Scuole in Rete per un Mondo di solidarietà e Pace, in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti, il Comune di Belluno, L’APE/Confedilizia di Belluno,  GIT di Banca Etica e le associazioni che aderiscono alle Scuole in Rete.

 

L’evento costituisce il momento conclusivo della programmazione delle Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace, durante il quale gli studenti delle scuole di I (terze medie) e II grado presenteranno i percorsi maturati nella cittadinanza attiva e incontreranno formatori e associazioni di volontariato.

All’interno della manifestazione avrà spazio lo spettacolo Blue Revolution di Alberto Pagliarino, una riflessione sulla necessità di uno sviluppo economico più sostenibile, in sintonia con il percorso di cittadinanza ambientale seguito quest’anno dagli studenti. Altro momento significativo, nel 70° della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, sarà l’incontro con John Mpaliza, Peace Walking Man, efficace comunicatore delle problematiche del continente africano e apprezzato testimonial dei Diritti Umani. Particolare evidenza avranno le diverse attività svolte dagli studenti delle Scuole in Rete, tra le quali la premiazione dei concorsi “La casa come valore sociale, ambientale ed estetico" e "Il civismo come bene collettivo" organizzati insieme a Confedilizia

Verranno inoltre richiamati altri temi di stretta attualità e legati al percorso educativo di questo a.s. e al termine verranno presentate le opportunità formative del volontariato estivo.

Qui la circolare                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             
Qui la locandina