Informazione e guerra – incontro online con la giornalista Anna Zafesova – 23 febbraio 2023, ore 9:00

INVIA QUI LE TUE DOMANDE AD ANNA ZAFESOVA

 RIVEDI L'INCONTRO QUI

In occasione della ricorrenza del 24 febbraio, data dell’attacco russo all’Ucraina, le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, in collaborazione con l’Associazione Amici delle Scuole in Rete, l’A.P.S. Gianni Ballerio e lo scrivente Ufficio, organizzano un incontro online su piattaforma Zoom con la giornalista freelance italiana di origine russa Anna Zafesova.

Temi dell’incontro, che vuole svolgersi soprattutto come dialogo con gli studenti, saranno la relazione tra guerra e informazione, il giornalismo di guerra e la guerra russo-ucraina.

Anna Zafesova, giornalista e analista specializzata nei Paesi ex sovietici, è stata per molti anni collabora con La Stampa, della quale è stata corrispondente da Mosca, Il Foglio, Linkiesta, Il Sole24ore, Ispionline, ed altre testate, anche televisive.

Svolge attività di ricerca e insegnamento in diverse università e think tank.

Ha scritto “E da Mosca è tutto. Storie della Russia che cambia e non cambia e Navalny contro Putin. Veleni, intrighi e corruzione. La sfida per il futuro della Russia”, che ha appena vinto il Premio Cerruglio 2022 come miglior libro di saggistica di attualità e ha ricevuto il premio Ischia Internazionale di Giornalismo come giornalista dell’anno 2022.

Per partecipare è necessario iscrivere le classi entro il 21 febbraio 2023 al form https://bit.ly/zafesova2023 .

VEDI ANCHE La cps ricorda l'anniversario dell'invasione russa in ucraina

zafesova